Concessionaria Ghetti


La Ghetti Ravenna inizia la sua attività a Gennaio 2014 rilevando il ramo d’azienda service di Ravenna della storica concessionaria Ghetti che per oltre mezzo secolo era stata concessionaria in provincia per i marchi del gruppo Volkswagen. 

L’idea imprenditoriale era semplice ma anche al di fuori degli schemi tradizionali del mondo after sales del nostro territorio: un polo di assistenza globale, certificato dalle case mandanti, in grado di rivolgersi al maggior numero di automobilisti possibile. La Ghetti poteva offrire servizi di officina, carrozzeria, vendita pneumatici con deposito estate-inverno, centro revisioni autorizzato dalla motorizzazione. Questo sia per i marchi del gruppo Volkswagen che per quelli del gruppo Fiat. In tutto 11 mandati ufficiali, con la possibilità di assistere il 50% del parco auto circolante.

Oggi il progetto iniziale resta un ramo importante e strategico dell’attività della Nuova Concessionaria Ghetti. Per i brand premium Audi e Jeep è tuttora l’unico service ufficiale nella città di Ravenna

Nel 2014 gli show room di via Faentina rimasero inutilizzati in attesa di una nuova collocazione o di un nuovo progetto imprenditoriale in linea con la storia dell’azienda. Il rapporto allacciato con FCA poi presentò ulteriori sviluppi e rapidamente si crearono nuove opportunità di collaborazione. Dopo un'importante ristrutturazione degli show room per l’adeguamento alla corporate identity dei nuovi brand, a gennaio 2015 la Ghetti Ravenna è diventata concessionaria per Lancia, Fiat Professional e Abarth. A marzo è arrivata Jeep, che dopo la fusione con di Fiat con Chrysler, ha fatto uscire nuovi modelli conquistando uno spazio importante nel premium market.

Il nostro progetto di crescita non si è fermato, l’obiettivo era diventato quello di creare un polo automobilistico ancora più grande, legandosi al 100% al costruttore che in Italia detiene le quote di mercato più importanti e che, dal mercato generalista a quello premium, è in grado di offrire una soluzione per tutti i potenziali clienti in cerca di un’automobile.

Adesso l’opera è completa.

Il 15 luglio 2016 è nata la Nuova Casa FCA di Ravenna : Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Abarth, Jeep, Fiat Professional tutti sotto lo stesso tetto. E da non dimenticare Mirafiori Outlet, Ghetti è l’unico centro in provincia di Ravenna che presente le migliori occasioni del parco auto aziendale di FCA. Nella Nuova Casa FCA di Ravenna tutto è orientato alla massima soddisfazione dei clienti utilizzandola leva della professionalità, cordialità e competenza degli addetti alla vendita assieme a quella di un servizio di assistenza globale ed efficiente.

L’opera è completa, ma la sfida inizia ora.

La concessionaria Ghetti Alfa Romeo è orgogliosa di servire le aree di Ravenna. Da Ghetti possiamo offrire una selezione dei veicoli Alfa Romeo, incluse Alfa Romeo 4C e 4C Spider, Alfa Romeo Mito, Alfa Romeo GiuliettaGiulia. Abbiamo in stock un’ampia varietà di vetture nuove e usate.

Il team Ghetti vi fornirà tutto l’aiuto possibile per trovare l’Alfa Romeo più adatta a voi e alle migliori condizioni, attraverso prezzi competitivi ed offerte esclusive sui nuovi modelli Alfa Romeo. La nostra assistenza e i nostri servizi non terminano all’acquisto della tua nuova Alfa Romeo: il nostro Team dei servizi di post vendita è sempre a disposizione per fornirti servizi professionali e ricambi originali per garantirti una manutenzione puntuale ed eccellente della tua Alfa Romeo.

Da Ghetti Alfa Romeo l’obiettivo dell nostro staff è fornire un livello di servizio che superi sempre le aspettative dei nostri clienti. Chiamaci o passa a trovarci in una delle nostre sedi a Ravenna per ricevere un preventivo o prenotare un test drive per la tua nuova Alfa Romeo!